Sound Branding – Cos’è e perché usarlo

Condividi sui Social

La maggior parte delle aziende si concentrano solo sul lato visivo della comunicazione e molti non sanno che l’audio branding è invece altrettanto importante e può influenzare molto le vendite.

Il Sound Branding, anche detto Audio Branding, è l’identità sonora di un brand ed è capace di creare un’esperienza emotiva che va definire i valori nella mente del consumatore fissando l’identità del marchio e facilitandone la persistenza nella memoria.

Ma perché il Sound Branding è così importante?
Secondo delle ricerche il 95% delle persone effettua un acquisto emotivamente, senza ragionare e l’Audio Branding è uno degli strumenti più efficaci per trasmettere emozioni e lavorare nel subconscio della gente.
Inoltre, un logo sonoro può essere riconosciuto in un solo secondo, anche da chi sta ascoltando ma non guardando, si pensi al caso della radio, dove le pubblicità spesso devono trasmettere i valori del brand in pochi secondi mentre l’ascoltatore è impegnato in altre attività.

Pensare all’audio branding è occuparsi di tutti gli elementi sonori che rappresentano un brand, che sia una playlist riprodotta negli store, il sound di un commercial TV, la voce dei messaggi audio del centralino, ecc.

Come possiamo aiutarvi ad ottenere vantaggi con il Sound Branding?
Come detto sopra questo mondo è pieno di aspetti ed elementi a cui pensare, possiamo però aiutarvi registrando i messaggi audio per il vostro centralino telefonico, utilizzando voci madrelingua di speaker professionisti e tracce audio con licenza.

Nel caso in cui abbiate piacere a generare un preventivo gratuito potete farlo cliccando qui o scrivendoci all’indirizzo mail [email protected].

Alberto Dalla Nora
[email protected]