FreeSegreteria, il Bot Telegram gratuito che fa da segreteria

Condividi sui Social

Telephone Vox è sempre molto attenta alle novità in fatto di servizi di segreteria telefonica, per questo oggi desideriamo presentarvi: FreeSegreteria, un BOT Telegram progettato in Italia che si adopera a sostituire la classica segreteria telefonica di rete, fornendo la possibilità di ricevere notifiche in tempo reale e di caricare messaggi audio personalizzati. Il tutto gratuitamente!

Quando qualcuno vi chiamerà e sarete irraggiungibili riceverete tramite Telegram una notifica e, nel caso in cui sia attiva la possibilità di lasciare un messaggio, ricevere quest’ultimo come un messaggio audio.

Come funziona esattamente?

La semplice interfaccia vi guiderà su tutti i passaggi per attivare il BOT e grazie all’inoltro di chiamata verso una numerazione propria il sistema riuscirà a riconoscere il numero del chiamante per poi inviarvi una notifica.

Quanto costa?

È assolutamente gratuito, se il progetto vi interessa potrete però donare un caffè agli sviluppatori 😉

Funzioni particolarmente interessanti?

Tramite dei database sempre aggiornati il BOT riuscirà a dirvi se il numero non risposto appartiene ad un Call Center e pertanto classificato come fastidioso o meno.

Si può personalizzare il messaggio audio della segreteria?

Assolutamente si! E non ci sarà nemmeno l’odioso messaggio di pre-connessione, potrete caricare il vostro messaggio direttamente in .mp3 dall’interfaccia di Telegram, inviandolo come se fosse un file.

Inoltre, con gran piacere, abbiamo avuto modo di conoscere il fondatore e solo per voi gli abbiamo posto qualche domanda riguardo a questo progetto, che dobbiamo ammettere è veramente ben riuscito.

Andrea, da cosa è nata l’idea di realizzare questo Bot?

“È nato tutto da un’esigenza personale, avevo bisogno di un metodo per farmi lasciare dei messaggi di segreteria senza pagare ogni volta la chiamata per ascoltarli, inizialmente era un progetto personale che poi però ho deciso di rendere pubblico”

Attualmente ci risulta sia gratuito, hai intenzione di farlo rimanere tale oppure introdurre un costo mensile o annuale?

“Per il momento l’idea è quella di mantenerlo gratuito per sempre, se un giorno pubblicheremo un’app che comporta dei costi sostenuti allora vedremo di inserire più piani di utilizzo”

Dacci qualche info tecnica, cosa c’è sotto a quella semplice schermata su Telegram?

“Il mago fa la magia ma non svela mai il proprio trucco! Scherzi a parte, sotto la semplice schermata Telegram c’è una infrastruttura basata su più server che sinergicamente garantiscono la continuità del servizio e la capacità di gestire un numero sempre maggiore di utenti”

Ringraziamo Andrea per averci rilasciato questa piccola intervista e vi ricordiamo che se desiderate ordinare un messaggio per la vostra segreteria potrete fare un preventivo direttamente qui oppure scriverci alla mail [email protected] nel caso in cui aveste domande sul servizio.

Alberto Dalla Nora
[email protected]