Forse intendevi “Telephone Vox” ?

Condividi sui Social

Alcuni clienti ci chiamano erroneamente Telephone Box, ma la parola “Box” è sbagliata: il nostro nome non è “Telephone Box”, bensì “Telephone Vox”.

Sapete cosa sono le Telephone Box? Le Telephone Box sono le vecchie cabine telefoniche inglesi di una volta! Quindi nulla a che fare con quello che facciamo noi. 🙂

Le Telephone Box sono queste!

Ma visto che siamo sull’argomento, andiamo a scoprire la storia delle mitiche “Telephone Box” o anche dette in italiano “cabine telefoniche”. Ecco cosa dice Wikipedia sulle Telephone Box, le cabine telefoniche che si usavano molto soprattutto negli anni 80:

Le cabine telefoniche si diffusero in tutti i paesi industrializzati a partire dagli anni dieci del XX secolo. A partire dagli anni settanta i telefoni pubblici furono gradualmente sostituiti in tutto il mondo dai chioschi aperti dotati di telefono, per garantire un accesso più facile ai portatori di handicap .

Dato il crescente utilizzo di telefonia cellulare, VoIP, e Internet, il traffico sulla rete di telefonia pubblica nel 2007 è praticamente dimezzato, avvicinandosi sempre più allo zero. Le conversazioni da un telefono pubblico hanno raggiunto nel 2007 appena 300 milioni di minuti, contro i circa 600 milioni del 2006 registrando un calo del 43%. Al contrario il traffico totale della telefonia fissa ha raggiunto i 128 miliardi di minuti. Nel 2010 partì in Italia il piano taglia cabine.

Le vecchie cabine telefoniche italiane

Ok, torniamo a noi: il nostro nome è “Telephone Vox” e non “Telephone Box”.

Ma cosa significa “Vox”? “Vox” è una parola latina e significa semplicemente “Voce”. “Telephone Vox” significa banalmente “Telefono Voce”. Vi raccomando quindi, non sbagliate con “Telephone Box”! 🙂

Riccardo Granillo
[email protected]