Centralini cloud – servirebbe un comparatore

Condividi sui Social

La tecnologia sta facendo fare passi da gigante al mondo dei centralini; i classici centralini hardware composti da apparati grandi come una botte sono stati finalmente rimpiazzati da piccoli oggetti tecnologici di dimensioni simili ad un router o poco più grandi. Oggi è in corso un nuovo cambiamento: il passaggio nel cloud di centralini. Siamo convinti che in un futuro molto vicino non esistera più nessuna azienda disposta ad installarsi il centralino in casa pertanto i pbx cloud saranno il nuovo standard, così come i telefoni mobili stanno lentamente cancellando quelli fissi dalla faccia della terra. Stanno nascendo così tante soluzioni di centralini cloud che prima o poi dovremo pubblicare un comparatore.

Se dovete attivare o sostituire il vostro centralino aziendale, vi consigliamo certamente una soluzione cloud perchè, tra le tante opzioni, vi consente anche di sostituire molto più facilmente tutti i messaggi audio dell’ivr, come il messaggio di benvenuto, il messaggio di attesa, il messaggio di uffici chiusi, ecc.. Con i centralini cloud, tutti i messaggi audio possono essere sostituiti in autonomia, da qualunque luogo vi trovate, e in pochi minuti, attraverso un proprio gestionale on-line. E se di internet e computer non ci capite nulla, un comune installatore di telefonia potrà comunque assistervi come prima.

Ma quale offerta conviene quindi attivare?

Tra le tante offerte che già si trovano disponibili, vi sono quelle proposte dai classici operatori di telefonia e quelle proposte invece da aziende separate che hanno come core-business i così detti “SAAS” (software as a service), centralini cloud inclusi. Noi abbiamo comparato alcuni centralini cloud di queste ultime, e tra questi ci sentiamo di consigliarvi i seguenti.

Voverc – un centralino virtuale cloud proposta da una giovane start-up italiana che ha come business principale lo sviluppo e la vendita di questa meravigliosa soluzione pbx. E’ possibile attivarlo in 59 secondi compilando un rapido modulo on line nel loro sito.

YouNeed – è il centralino cloud offerto dalla Ambrogio s.r.l., una azienda che sta conquistando quote di mercato grazie alla bontà del servizio offerto e la grafica accattivante.

Vohippo – è uno dei centralini cloud più promettenti in Italia, il centralino può essere attivato velocemente on-line e consente molteplici funzioni accessorie. Lo consigliamo!

Sono tre aziende italiane che ci sentiamo di consigliare, ma se fate una ricerca su internet troverete facilmente altre offerte.

Riccardo Granillo
[email protected]