Basi moderne ancora più… Moderne.

Condividi sui Social

Nel 2001, quando è nata la primissima versione di SegreterieTelefoniche.it, eravamo già consci che la musica classica di sottofondo ai messaggi telefonici stesse cominciando a dare un’idea di vetusto, non al passo coi tempi. Sia chiaro: le composizioni classiche non hanno età, ma avevano dominato l’audio telefonico per già troppo tempo. Dare la possibilità ai Clienti di scegliere un qualsiasi brano attuale di loro gradimento, però, non bastava: conoscete bene i costi Siae a cui si va incontro utilizzando un brano registrato nel proprio centralino telefonico. Consapevoli quindi della necessità di affiancare alle consuete basi classiche delle musiche moderne d’uso altrettanto gratuito, abbiamo commissionato la composizione di musiche dallo stile più attuale.

Da allora è passato più di un decennio, e a fine 2014 SegreterieTelefoniche.it è diventata ufficialmente TelephoneVox.com, un servizio più completo e internazionale. La sostanza non cambia, ma le novità sono ancora solo all’inizio… Un esempio: un nuovo parco musicale di 18 basi moderne per i nostri Clienti. Sempre utilizzabili gratuitamente, ma con una maggiore qualità e una possibilità di scelta quasi raddoppiata. Non potevamo continuare a etichettare “moderne” delle basi composte ormai più di dieci anni fa, specie nell’ottica di un mercato internazionale. E a proposito di internazionalità, per le nuove musiche abbiamo avuto il piacere di affidarci all’azienda Canadese, che sin dal 1978 fornisce ai propri clienti prodotti audio “royality free” (che per noi significa assenza di costi Siae). La loro proposta sonora è vastissima, ci siamo pertanto posti lo scopo di selezionare una playlist che offrisse in primo luogo una varietà musicale – spaziando dall’easy listening al country, passando per il jazz -, e in secondo luogo cercando di lasciar da parte il nostro gusto personale a favore di una selezione tecnica, mirata alla miglior resa telefonica possibile.

Dopo una prima selezione musicale, abbiamo montato un parlato su ogni pezzo per poi testarlo telefonicamente sia con chiamata VoIP che su linea casalinga con segreteria telefonica economica. Questo ci ha consentito di essere certi che la nostra selezione finale garantisse i migliori risultati a prescindere dalla tecnologia usata dai nostri Clienti.

È stato un processo lungo, ma siamo finalmente orgogliosi di presentarvi la nostra playlist di 18 nuove basi moderne selezionabili e usufruibili senza alcun costo e/o abbonamento annuale Siae. Ascoltatele qui: http://www.telephonevox.com/basi.php

Andrea Gobbato
[email protected]