3 piccoli consigli per il vostro marketing telefonico!

Condividi sui Social

Scrivere un messaggio audio orientato al marketing può risultare molto frustrante se non si dispone di una linea guida e se, non si ha ben chiaro l’obbiettivo da raggiungere! Molti utenti, presi dal panico, si affidano a Google per informarsi, cercando disperatamente la miglior soluzione.
Ogni persona ha le sue idee, opinioni, che danno ad essa uno stile personale, ma senza una linea guida di scrittura da seguire, scrivere il messaggio audio potrà dimostrarsi davvero complicato.
Ecco tre piccoli passi da non dimenticare mai:

1. Qual è la funzione del vostro messaggio audio?

E’ arrivata l’ora di considerare a che cosa servirà il vostro messaggio audio. Per esempio: la funzione della voce in un messaggio automatico di smistamento è solitamente quella di indirizzare il chiamante all’ interno appropriato, mentre la funzione di un messaggio d’attesa è di informare il cliente offrendogli tutte le informazioni a lui necessarie (sarà possibile utilizzare questo tempo a disposizione anche per fare marketing!).

Ecco alcune parole chiave che potrete utilizzare come linea guida durante la stesura di un messaggio audio: diretto, informale, promozionale, persuasivo, commerciale …
Quando la funzione del vostro messaggio sarà chiara, avrete più possibilità di raggiungere il vostro obiettivo.
Ecco ora una seconda domanda da tener in considerazione:

2. Qual è il vostro “pubblico”?

Capire a che pubblico ci si rivolge è una delle cose più importanti, un passo che non andrebbe mai saltato.
E’ proprio qui che dovrete spender il maggior tempo, ascoltando la richiesta dei vostri clienti.

Ricordate:

L’86% dei consumatori che chiama un’azienda riporta di essere lasciato sempre in attesa!

Il 48% crede che il servizio d’assistenza non gli sarà d’aiuto!

Il 15% mette giù la cornetta dopo aver aspettato quaranta secondi!

Queste piccole informazioni fanno capire come i chiamanti siano esigenti, quindi …

3. State utilizzando la pronuncia corretta?

Il vostro messaggio audio sarà sicuramente letto da una voce professionale è quindi essenziale che sia definita con precisione la pronuncia di determinate parole, nomi propri, cognomi ecc… Sappiamo molto bene come un accento possa cambiare il significato di una parola, è quindi vivamente consigliato prestare sempre molta attenzione anche sotto questo aspetto.

Se avete bisogno di altre informazioni e consigli utili vi consiglio di visitare la sezione Messaggi all’interno del nostro sito web: https://www.telephonevox.com/it/messaggio

Luigi Maronese
[email protected]