Crisi sì, ma non nel mondo della telefonia

Condividi sui Social

Nonostante la carenza di denaro stia continuando a colpire molte famiglie costringendo tutti a risparmiare, il mondo della telefonia sembra non conoscere l’esistenza della crisi.
Tutto ciò è infatti dimostrato dall’ultimo studio dell’osservatorio SuperMoney, portale accreditato Agcom.
Secondo il sondaggio infatti, gli italiani dichiarano di spendere in telefonate circa 22 minuti al giorno, da telefono fisso, di cui 16,8 minuti spesi verso altri telefoni fissi e 5,1 minuti verso telefoni cellulari.
E’ questo studio infatti a confermare come le abitudini del popolo italiano siano rimaste pressoché le stesse: la variazione fra il primo e il secondo trimestre dell’anno è infatti del -0,37%.
Questo dato pressoché positivo è dovuto alle offerte di telefonia fissa che consentono alla gente di risparmiare oltre 100 euro all’anno rispetto ai pacchetti tradizionali.
Basta solamente fare la corretta scelta tra una proposta standard di telefonia fissa e la versione in promozione per poter risparmiare a fine anno fino a 110 euro.
Come spiega Andrea Manfredi, CEO di SuperMoney: “La telefonia è il caso di successo delle liberalizzazioni in Italia: l’aumento della concorrenza è stato davvero vantaggioso per i consumatori”.
Le analisi dimostrano quindi che gli Italiani continuano a rimanere un popolo di chiacchieroni.

Luigi Maronese
[email protected]