Come nacque l’idea di TelephoneVox.com

Condividi sui Social

Molti clienti si complimentano con noi per l’idea originale del nostro business.

In effetti TelephoneVox rappresenta perfettamente quella tipologia di aziende che cavalcano il business delle nicchie, cioè quei settori molto specifici spesso trascurati a causa del “limitato” giro d’affari. Ma come nacque l’idea di creare un sito ove ordinare messaggi audio per uso telefonico?

Ad avviare il tutto è stato il suo fondatore Carlo Flora, noto speaker radiofonico italiano e doppiatore pubblicitario che, nell’anno 2001, ebbe l’idea di sperimentare il mercato dopo aver subìto per l’ennesima volta l’ascolto di un messaggio di segreteria registrato con la voce biascicata e dialettale di una segretaria inadatta. Carlo pensò: “perchè non sfruttare la mia voce e quella di altri colleghi doppiatori pubblicitari per l’uso nei messaggi di segreterie e centralini?”. Fu così che registrò il dominio www.segreterie.it

La prima home page

Il sito consentiva da subito la possibilità di ascoltare le basi musicali e le voci degli speaker disponibili così che l’utente potesse ordinare comodamente on-line il suo messaggio personalizzato.

Questo business era solo un contorno alla principale attività lavorativa del fondatore; ma a distanza di un paio di anni il servizio riscontrava interesse, quindi si decise di comprare un dominio migliore: www.segreterietelefoniche.it Purtroppo il dominio era nelle mani di uno speculatore Londinese che si fece pagare parecchio per la cessione. Così, il sito venne trasferito sul nuovo dominio. Il logo era questo:

Da li al 2013 furono 10 anni di migliorie e di crescita, tanto che nel 2013 il fondatore decise di costituire una srl dedicata, che sarebbe stata utile anche per la gestione del progetto di internazionalizzazione. Nacque Telephone Vox s.r.l. e fu registrato il dominio www.TelephoneVox.com

Il business fu quindi definitivamente ribrandizzato con un nome più idoneo all’internazionalizzazione.

Il futuro è roseo e ricco di progetti di sviluppo. Da un passatempo legato ad una nicchia di mercato ..ad una azienda che produce fatturato e lavoro. Grazie a tutti voi per aver collaborato alla crescita di TelephoneVox!

Riccardo Granillo
[email protected]